Le nostre attività

Il Centro Cinofilo ASD GREY WOLF offre ai propri soci i seguenti servizi:

Consulenza nella scelta del cucciolo (valutare insieme al futuro adottante quale sia il cane più adatto alle proprie esigenze, per razza, dimensioni, caratteristiche !!! Un cane è per sempre non per “ prova” ; riteniamo che accogliere un cane in famiglia sia un impegno da valutare con la competenza di professionisti …per tutto il resto ci sono i PELUCHES).

Puppy Class, ovvero classi di cuccioli ( traduzione letterale) dai 2 ai 6 mesi circa; si tratta di una serie di incontri con cadenza settimanale ( normalmente i nostri soci preferiscono la domenica mattina) in cui insegniamo ai proprietari le principali regole per una corretta gestione del cane, come si gioca con il cane, l’importanza della motivazione e della relazione , alcuni dei principali comandi della educazione di base e…..tanto altro!!!. Detti incontri avvengono sempre con la guida dei nostri educatori e, periodicamente, alla presenza di veterinari di nostra fiducia.

Educazione di Base: il percorso educativo di base comprende oltre alle regole di corretta gestione del cane, l’impostazione di una buona relazione e della motivazione, l’insegnamento del modo sano e corretto di giocare e divertirsi con il proprio cane, nonché l’insegnamento dei comandi: richiamo, seduto, terra, resta, piede e condotta con e senza guinzaglio. Ogni percorso educativo viene studiato e modellato in base alle caratteristiche del cane e…..all’impegno dei conduttori! Noi lavoriamo con il cane e con il suo branco –famiglia, la coerenza e la costanza sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi!!! Le sessioni di lavoro sono intervallate con momenti di gioco, così da non stressare il cane e nel pieno rispetto della alterità animale.

Educazione avanzata: una volta terminato il percorso educativo offriamo ai nostri soci la possibilità di proseguire il percorso intrapreso con esercizi di educazione avanzata, terapeutici e fondamentali per una sana relazione.

Educazione urbana: la corretta gestione del cane nel contesto urbano è fondamentale in una società civile; su richiesta dei soci particolari sessioni di lavoro possono essere svolte nel contesto Cittadino, in base alle singole esigenze ed alle problematiche evidenziate.

Lavori olfattivi: l’olfatto è il principale senso del cane; i lavori olfattivi ( o nose work) oltre ad assecondare le principali attitudini del nostro amico a 4 zampe non richiedono particolari capacità atletiche da parte dei loro conduttori. Ai cani dei nostri soci offriamo la possibilità di: 1) lavorare sulle piste; 2) esercitarsi nella RICERCA OGGETTI e nella RICERCA PERSONE; 3) lavorare sulla discriminazione olfattiva ovvero sulla discriminazione di particolari sostanze- essenze.

Attività di ricerca olfattive Grey Wolf

Agility dog: a questo bellissimo sport cinofilo è dedicato un intero campo all’interno del nostro Centro, con attrezzatura tecnica agonistica ( non improvvisata!) proveniente dalla Germania.

Agility dog a Cosenza

Disc-dog: un fresbee , un cane , un conduttore ed un istruttore possono fare insieme grandi cose!!! Provare per credere.

Disc Dog Cosenza

Classi di socializzazione: socializzazione mirata per cani adulti

Consulenza per il benessere del cane anziano: quali sono le esigenze dei cani anziani, come gestirli e come interagire correttamente con loro!

Asilo per cani: servizio destinato a chi, per lavoro ovvero organizzazione personale, non può garantire al proprio cane il benessere quotidiano.

La nostra struttura, su prenotazione, offre questo servizio ai soci: il cane sarà libero di giocare con i cani del nostro centro dalle ore 10 alle 18 dal lunedi al venerdi sotto la guida e il controllo di personale qualificato ed in piena sicurezza ambientale.

Dog sitter: il servizio dog sitter nelle città di Cosenza e Rende viene effettuato su richiesta dei soci ed in base alla disponibilità dei nostri collaboratori.

Dog wedding sitter: servizio di dog sitter per chi vuole far partecipare il proprio cane al giorno più importante della sua vita!

Attività cinofile Grey Wolf

Altri servizi : su prenotazione si offrono ai soci servizi di dog-taxi ( prenotazione e accompagnamento del cane dal veterinario, acquisto dei farmaci).

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.