Corso per Tecnici di Pet therapy a Cosenza

I Centri Cinofili ASD GREY WOLF di Pianolago-Cosenza e Time4dog di Casamassima- Bari presentano la 1° edizione del corso formativo per Tecnici di pet therapy, rivolto a chi desidera attivarsi concretamente in attività e progetti di Pet Therapy.

Pet Terapy Asd Grey Wolf

Il corso partirà a marzo 2016 a PianoLago ( CS) e intende fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per poter progettare, realizzare e coadiuvare attività e terapie assistite col cane presso privati, scuole, cooperative, strutture riabilitative e centri socio-educativi. Visualizza locandina

Il Tecnico di Pet Therapy collabora con un’equipe di professionisti ed è responsabile dell’interazione tra pet e fruitore, degli aspetti logistici dell’intervento, del coordinamento dei binomi (coppia cane e conduttore) e del benessere dell’animale. La formazione è effettuata in osservanza dei principi contenuti nella “Carta dei Valori e dei Principi sulla Pet-Relationship” Carta Modena 2002 . E’ consigliata la partecipazione al corso con il cane, la cui ammissione sarà soggetta alla valutazione fisica e comportamentale da parte del corpo docenti. Vi ricordiamo che è ammissibile solo un cane di vostra proprietà e che vive con voi.

Numero max iscritti: 16

Per informazioni riguardo al corso vi aspettiamo tutti i fine settimana presso il Centro Cinofilo ASD GREY WOLF di Pianolago Cosenza. É consigliabile un previo contatto tramite email: asdgreywolf@libero.it o telefono 3402609018 in anticipo.

SEDE CORSO

La parte teorica e tutte le lezioni frontali, nonché la parte pratica coi cani, gli stage e tutte le attività cino-sportive  del corso si terranno presso il Centro Cinofilo ASD GREYWOLF di Pianolago ( CS), in C.da Farnete Colla n 7/A

DURATA E STRUTTURA DEL CORSO

Il corso avrà inizio il 5 marzo 2016 e si terrà ogni sabato e domenica (vedi calendario corso allegato) fino all’esame finale . Il corso prevede 160 ore di formazione teorico-pratica. Perché il corso sia valido e si possa accedere all’esame, il partecipante dovrà frequentare almeno l’80% delle ore previste.

CERTIFICAZIONE

Previo superamento dell’esame teorico-pratico, viene conferito il Brevetto Nazionale di Tecnico di Pet therapy rilasciato da AICS  e riconosciuto dal CONI.

Il Costo per ciascun partecipante è di euro 1000,00 ( mille), rateizzabili in n 4 rate dell’importo di euro 250,00 ciascuna.

1 thought on “Corso per Tecnici di Pet therapy a Cosenza”

  1. Alla cortese attenzione dell’associazione di organizzazione del corso Pet Terapy,
    sono una laureanda e sono interessata al corso che proponete. Potrei avere maggiori informazioni? Come devo proseguire per l’iscrizione?

    Cortesi saluti,
    Tabita Lienhard

    tabita92@hotmail.it
    3471172530

Comments are closed.